Eccoci pronti per un nuovo appuntamento di Songs and covers for breakfast!. Oggi voglio proporvi delle cover che mi hanno colpita subito appena le ho viste sul blog di Juliette, Sweety Readers! Quali? Vi do qualche indizio: la serie è composta da sette libri e, per ora, tre novelle. Non avete ancora indovinato? Allora vi dico che la protagonista si chiama Kaylee e che è in grado di percepire quando una persona sta per morire. Non avete ancora indovinato? Bene, ve lo rivelo: sto parlando della serie "Soul Screamers" di Rachel Vincent (ancora inedita in Italia)! Queste sono le cover (cliccando sul titolo - che trovate sopra o sotto le cover -, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads):
MY SOUL TO LOSE
Prequel della serie |
Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi.
Avrebbe dovuto essere una giornata divertente, facendo shopping al centro commerciale con la sua migliore amica. Poi è cominciato l'attacco di panico e Kaylee Cavanaugh si è ritrovata a urlare, incapace di fermarsi. Le sue paure segrete sono smascherate ed è il giorno peggiore della sua vita.
Fino a quando non si risveglia in un reparto psichiatrico.
Prova a convincere tutti che sta bene--nonostante le ombre che vede vadano ad avvolgersi attorno a un altro paziente e l'impulso di gridare sembri risalire ancora e ancora. Tutti pensano sia pazza. Tutti tranne Lydia, un'altra paziente con delle abilità speciali...
My soul to take |
My soul to save My soul to keep My soul to steal |
Reaper Never to sleep |
Prequel #0.5: My soul to lose
Volume #1: My soul to take
Volume #2: My soul to save
Volume #3: My soul to keep
Novella #3.5: Reaper
If I die Before I wake With all my soul |
Volume #5: If I die
Novella #5.5: Never to sleep
Volume #6: Before I wake
Volume #7: With all my soul
Le cover sono stupende. Onestamente non saprei nemmeno da dove cominciare per descriverle. Innanzitutto credo che l'idea di scegliere un colore dominante per ogni volume sia geniale. In questo modo sono tutte molto semplici e l'attenzione del lettore si concentra sui soggetti rappresentati e sui dettagli. Il font, lo trovo assolutamente perfetto e la cornice che avvolge i titoli del sesto e del settimo volume aggiunge un effetto ancora più armonioso al tutto. Credo che abbiano tutte un tocco di classe e di eleganza. Comunque la mia preferita è senza dubbio With all my soul, con il suo colore dorato che chiude alla perfezione una magica serie.
La canzone che che ho deciso di inserire in questo appuntamento della rubrica è una scelta soggettiva e molto personale. Ho letto la trama del primo volume (My soul to take) e mi sembrava che questa canzone fosse quella giusta da accompagnare a questa lettura. Il brano è What am I to say dei Sum 41.
Spero che vi piacciano sia le cover che la canzone che ho scelto per voi!
Buon ascolto e buona lettura!