lunedì 22 aprile 2013

Songs and covers for breakfast! #6

Salve a tutti! Mi dispiace se la scorsa settimana non ho pubblicato la sesta puntata di Songs and covers for breakfast!, ma sono stata impegnata nello studio e nella lettura della Trilogia delle Gemme (che, vi anticipo, è diventata la mia serie preferita. Presto posterò una piccola recensione di Red, quindi continuate a seguirmi!). 
Questa settimana, non avendo una cover già in mente per questo nostro appuntamento, ho fatto un piccolo tour su Goodreads alla ricerca dell'ispirazione e alla fine sono stata colpita da una delle frecce di Cupido! Esatto, il mio cuore è stato trafitto improvvisamente da una delle sue armi fatali e il mio innamoramento per le due cover che vi mostrerò presto, mi ha costretta a condividerle con voi. Sto parlando di Of Poseidon e Of Triton di Anna Banks, i primi due romanzi di una serie ancora inedita in Italia. Queste sono le rispettive copertine (cliccando sui titoli delle cover, accederete alla relativa pagina su Goodreads): 

OF POSEIDON                                                                                                                                                                                                   
Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi. 
Galen è il principe di Syrena, mandato sulla terra a cercare una ragazza che ha sentito sia capace di comunicare con i pesci. Emma è in vacanza sulla spiaggia. Quando si imbatte in Galen - letteralmente, ouch! - entrambi i ragazzi percepiscono un legame. Ma ci vorranno diversi incontri, incluso uno mortale con uno squalo, per convincere Galen del dono di Emma. Ora, se solo riuscisse a convincere Emma che lei possiede la chiave al suo regno... 

Raccontato dai punti di vista di Emma e Galen, ecco una storia di un pesce fuor d'acqua che risplende di intrigo, umorismo e onde di romanticismo. 


  
Le cover di questa serie, che si prospetta una trilogia, a mio avviso sono magnifiche. Forse ricordano un po' quelle della serie Mara Dyer, ma onestamente credo che in queste ci sia qualcosa di ancora più magico. Innanzitutto il font mi piace moltissimo. Lo trovo davvero adatto allo stile e alla grafica della copertina. Inoltre adoro il ricciolo che si forma sotto la "O" di entrambi i titoli e credo che sia un elemento decorativo da non trascurare perché rende il tutto molto più omogeneo e "in tema". Infatti, se non fosse presente quella piccola onda, che ovviamente richiama il tema marino della storia, il font sarebbe molto più banale e scollegato dal resto della cover. 
Per quanto riguarda il resto, dovete sapere che il blu e l'azzurro sono i miei colori preferiti e queste tonalità sono proprio quelle che prediligo. 
Per la copertina di Of Poseidon mi piace molto anche l'abito in stile impero che si muove seguendo la corrente e lo spostamento delle onde. 


Per quanto riguarda la canzone che ho scelto da accompagnare a questa serie, volevo un brano che ricordasse il mare e il silenzio. Il silenzio perché quando guardo queste cover, la prima cosa che mi viene in mente è il senso di quiete e di assenza di rumore che c'è nel mare quando si è completamente sommersi dall'acqua. Insomma, quel suono ovattato che ci dà una sensazione di calma e rilassamento. Avrei scelto un sottofondo del mare, ma mi sembrava veramente troppo banale, quindi ho preferito cercare piuttosto qualcosa che rappresentasse anche la passione e la forza del legame che si sprigiona dalle anime di Galen e Emma. Per questo ho scelto My Immortal degli Evanescence, che dapprima è molto calma con la voce di Amy Lee e l'accompagnamento al piano, ma dopo si fa più aggressiva e struggente con l'attacco della batteria e della chitarra elettrica. 


10 commenti:

  1. Meravigliose le cover *.* e stupenda la canzone, una delle mie preferite ^-^
    Complimenti per le scelte!
    Anche io adoro "Red" ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! "Red" è stata una bellissima lettura, ma ancora di più lo sono state quelle di Blue e Green. Credo che se dovessi dare dei voti ai tre romanzi, darei:
      Red: 4/5
      Blue: 4.5/5
      Green: 5/5
      Sono riusciti a stupirmi uno più dell'altro e per questo devo ringraziare la Gier ;)

      Elimina
  2. Davvero belle queste cover** Quella del sequel mi piace tantissimo. Ho questo romanzo da un'eternità in wl, spero di poterlo leggere a breve.
    E meravigliosa la canzone, la adoro<3

    ps.sono contentissima che ti sia piaciuta così tanto la trilogia della Gier^^ aspetto la tua piccola recensione[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo la cover del sequel! Da quando ho letto la trama di questo libro me ne sono innamorata. Spero che l'Italia lo prenda in considerazione! La piccola recensione su Red è già pronta e aspetta solo di essere revisionata e pubblicata ;)

      Elimina
  3. Le cover di questa serie sono meravigliose, le avevo adocchiate anche io tempo fa su Goodreads e ne ero rimasta affascinata. Sono estremamente suggestive e questa canzone in sottofondo ci sta proprio bene =) Inoltre adoro le canzoni degli Evanescence ed Amy Lee ha una voce stupenda XD

    RispondiElimina
  4. preferisco of triton! C'è un premio per te da me^^

    RispondiElimina
  5. Le adoro! Bellissime cover e la canzone poi! Magnifica anche quella! Proprio adatta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio curiosa di vedere la cover del terzo volume!

      Elimina