venerdì 5 luglio 2013

Cover Love #6

Salve! Sono di ottimo umore oggi. Perché? Perché un certo Daemon, un alieno arrogante e pieno di sé - ma anche molto attraente - è venuto a farmi visita in questi giorni. Sì, avrete capito che ho letto Obsidian. Se volete leggere il mio parere, potete andare qui. Oggi voglio usare questa puntata di Cover Love per mostrarvi le cover di una serie che dopo una lunga petizione (qui) è stata accolta anche in Italia. La Fanucci, infatti, ha acquistato i diritti della serie The Iron Fey di Julie Kagawa che dovrebbe essere pubblicata entro la fine del 2013. Riprenderò il modello che avevo usato per la puntata dedicata alla serie Unearthly e vi mostrerò due edizioni diverse della serie: quella originale americana e quella tedesca. 


Edizione americana
Edizione tedesca





















Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
Meghan Chase ha un destino segreto; un destino che non avrebbe mai potuto immaginare. 
C'è sempre stato qualcosa di strano nella vita di Meghan, sin da quando suo padre è sparito davanti ai suoi occhi quando aveva sei anni. Non si è mai adattata né a scuola né a casa. 
Quando un oscuro sconosciuto comincia ad osservarla da lontano e il suo migliore amico burlone diventa stranamente protettivo nei suoi confronti, Meghan sente che tutto quello che ha sempre saputo sta per cambiare. 
Ma non avrebbe mai immaginato la verità - che è la figlia di un mitico re delle fate ed è una pedina in una guerra mortale. Adesso Meghan scoprirà fino a dove è disposta a spingersi per salvare qualcuno che le sta a cuore, per fermare una misteriosa creatura non fatata malvagia e per trovare l'amore di un giovane principe che preferirebbe vederla morta piuttosto che lasciarle toccare il suo cuore di ghiaccio.

Edizione tedesca
Edizione americana






















Edizione americana
Edizione tedesca






















Edizione americana
Edizione tedesca





















Questa volta non posso esprimere giudizi perché entrambe le edizioni mi piacciono allo stesso modo, sono diverse ma mi lasciano entrambe senza fiato. E voi cosa ne pensate? 

10 commenti:

  1. sono meravigliose..anche l'edizione tedesca mi piace moltissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, sono proprio belle! Appena le ho viste, me ne sono innamorata!

      Elimina
  2. Quanto amo questa serie!Sono felicissima che la Fanucci ne abbia acquistato i diritti, è una saga meravigliosa con delle cover altrettanto meravigliose!Io ho le versioni americane e le adoro, le edizioni della Harlequin sono sempre molto belle, ma anche quelle tedesche mi piacciono molto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere qualche recensione! Dalla trama mi sembra carino anche se non sono un'amante delle fate. La cover sono stupende!

      Elimina
  3. Io preferisco la versione americana :) Vedremo come saranno quelle italiane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi preoccupano le cover italiane. Speriamo che mantengano quelle originali (anche se dubito...)!

      Elimina
  4. Sono entrambe molto belle, ma preferisco quelle originali... spero che rimangano anche qui, incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  5. Queste cover sono qualcosa di meraviglioso, le adoro immensamente*-* Quelle tedesche poi mi fanno impazzire, immagino solo come sarebbe averle tutte vicine dal vivo*_* -un giorno lo so che non riuscirò a controllarmi e finirò per comprarlexD
    Sono contenta che portino questa saga in Italia, io ho letto solo il primo e l'ho trovato molto carino anche se nulla di che -ma dicono che nei seguiti migliori(:

    ps.bella la tua recensione di Obsidian^^ e ne ho approfittato per chiederti l'amicizia su Goodreads, spero non ti dispiaccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ormai mi sono convinta che anch'io un giorno comprerò le edizioni straniere - soprattutto tedesche - solo per le cover! Sono curiosa di leggere qualche recensione di Iron King perché non sono una fan delle storie sulle fate, ma se diranno che ne vale la pena, allora lo inserirò nella mia wishlist!
      Grazie per aver letto la mia recensione - anche se in realtà era solo un breve commento sul libro - di Obsidian! Per l'amicizia, non ti preoccupare, anzi, mi fa piacere!

      Elimina