domenica 21 luglio 2013

Cover Love #8

Salve, miei cari lettori! Come state passando queste giornate estive? Avete fame di cover oggi? Se la risposta è sì, allora siete capitati nel posto giusto perché questo è un nuovo appuntamento di Cover Love! Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads).



Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.



Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
Quando una tragedia si abbatte sul mondo di Michele Windsor, lei è costretta a lasciare la sua vita e muoversi per lo Stato fino a New York City, per andare a vivere con i ricchi, aristocratici nonni che non ha mai incontrato. Nella loro vecchia residenza nella Fifth Avenue piena di un secolo dei peggiori segreti di famiglia, Michele scopre un diario che la trascina indietro nel tempo fino all'anno 1910. Lì, nel mezzo dell'affascinante Gilded Age, Michele incontra il giovane uomo dai sorprendenti occhi blu che ha infestato i suoi sogni per tutta la vita - un uomo che ha sempre desiderato fosse reale, ma che non avrebbe mai immaginato potesse esistere veramente. E si ritrova ad innamorarsi di lui, in un ultraterreno idillio attraverso il tempo. 
Michele condurrà presto una doppia vita, sforzandosi di bilanciare il suo mondo liceale contemporaneo e le sue fughe nel passato. Ma quando si imbatte un una terribile scoperta, è spinta in una corsa attraverso la storia per salvare il ragazzo che ama - una ricerca che determinerà il destino di entrambe le loro vite. 



Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
La vita è deprimente ma senza complicazioni per la sedicenne Tess, che vive in un futuro non troppo distante dove il governo, dovendo far fronte all'estinzione dell'umanità, ha creato gli Eletti, esseri artificiali che sono estremamente belli, incredibilmente forti e sfacciatamente mortali. 
Quando Tess comincia a lavorare a Templeton, un centro di formazione per Eletti, incontra James e l'attrazione è immediata nella sua intensità, travolgente nel suo pericolo. Ma a Templeton c'è di più di quello che Tess ha sempre saputo. Può resistere ai suoi oppressori, anche se questo significa rinunciare all'unica felicità nella sua vita?

La cover che mi piace di più è quella di Chosen Ones per il font - molto originale - e l'immagine in sé. E voi, quale preferite?

4 commenti:

  1. Tutte molto belle e molto intriganti, ma la mia preferita è quella di Timeless **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te: quella di Timeless è davvero magnifica! Ero molto indecisa tra Timeless e Chosen Ones, ma purtroppo potevo sceglierne solo una :/

      Elimina
  2. La prima è la mia preferita...ha quel tocco antico che mi è sempre piaciuto ^-^

    RispondiElimina