venerdì 27 settembre 2013

Cover Love #16

Salve a tutti! Oggi, per il nostro appuntamento di Cover Love, volevo proporvi la cover di un libro di prossima pubblicazione in America. Si tratta di The One, terzo e ultimo romanzo della serie The Selection di Kiera Cass. 
Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads). 


Essendo il terzo volume di una serie, vi riporto la trama del primo. 
Per trentacinque ragazze, la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di fuggire dalla triste vita che conducono sin dalla nascita. L'unica possibilità di essere scelte per vivere in un mondo fatto di abiti scintillanti e principeschi gioielli dal valore inestimabile. E di vivere nel palazzo e competere per conquistare il cuore dell'affascinante Principe Maxon.
Ma per America Singer, essere Selezionata è un incubo. Significa dire voltare le spalle alla sua relazione segreta con Aspen, che appartiene ad una casa inferiore alla sua. Lasciare la sua casa e entrare in una selvaggia competizione per una corona che lei non desidera. Vivere in un palazzo che è costantemente sotto assedio da parte dei ribelli.Poi America incontra Prince Maxon. Gradualmente inizia a dubitare di tutti i piani segreti che ha fatto per la sua vita, e realizza che l'esistenza che ha sempre sognato potrebbe non essere bella come il meraviglioso futuro che le si para d'avanti.



Essendo il secondo volume di una serie, vi riporto la trama del primo. 
Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.

Queste cover sono bellissime e ogni volta che le guardo rimango senza fiato! Comunque la mia scelta ricade su The One: quel bianco candido mi ha rapita!

Voi quale preferite?

4 commenti:

  1. 'The One' mi da troppo l'idea da 'Locandina di un film'.. Quindi.. Bocciata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io invece continuo a fissarla come se non avessi mai visto una cover!

      Elimina
  2. Quella di "The One" è semplicemente sublime ** Non credo ci siano parole per descriverla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai perfettamente ragione! Credo che la parola giusta per descriverla l'abbia trovata tu: semplicemente sublime.

      Elimina