lunedì 11 marzo 2013

Songs and covers for breakfast! #1

Solitamente non amo i cambiamenti, ma per quanto riguarda il mio blog, mi piace molto inventare nuove rubriche. Ho pensato di unire "Weekly song" e "It's time for cover reveal" per dare vita a "Songs and covers for breakfast". Onestamente credo che il titolo sia molto bello (che modesta!). E voi cosa ne pensate? Vi piace? Ne avreste usato un altro? Sono sempre pronta ad accettare i vostri consigli, quindi se avete qualcosa da dire, non abbiate paura e sfruttate lo spazio dei commenti per riferirmelo! 
Ma ora ritorniamo alla rubrica di oggi. Comincerò illustrandovi le cover che hanno attirato di più la mia attenzione mentre navigavo sul web (come sempre, cliccando sul titolo del libro, verrete indirizzati alla pagina di Goodreads per avere tutte le informazioni che vi servono). Questa volta ho deciso di regalarvi un piccolo estratto del primo libro (in inglese, poiché la serie non è ancora stata pubblicata in Italia). Quindi, se siete curiosi di leggere le prime pagine di Cold Kiss, ecco a voi l'indirizzo della pagina sulla quale potete leggerlo: clicca qui!

                                                                         
                            COLD KISS                                        GLASS HEART



Amo queste due cover. Sarà perché la mia stagione preferita è l'inverno e le copertine di questa serie lo ricordano molto, ma mi sono entrate subito nel cuore! 

E adesso è il momento di scegliere la musica che si sposerà con le copertine della Garvey. Ho pensato che le note avrebbero dovuto ricordare il freddo del ghiaccio, la purezza dell'acqua e la tranquillità e il silenzio di questa stagione che si posiziona tra l'autunno e la primavera. Ed è per queste ragioni che la mia decisione è Stretch At The Grave di Scottaltham!




Vi piacciono le cover e la musica?
Secondo voi la canzone si adatta al tema delle cover?
Preferivate le rubriche prese singolarmente o credete che sia meglio averle raccolte in questo modo?


4 commenti:

  1. Bellissima questa rubrica!Le cover di quella serie sono davvero meravigliose *__* Prima o poi devo assolutamente iniziarla!La canzone la trovo perfetta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Juliette, ogni commento per me è uno sprono a cercare sempre idee nuove per il mio blog e soprattutto mi aiuta a migliorarlo! Mi fa davvero piacere che la rubrica ti piaccia :)

      Elimina
  2. La rubrica è veramente carina! ;) La canzone ancora non l'ho ascoltata ma le cover sono bellissime :) PS sul mio blog c'è un premio per te
    http://sognandopagine.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che la rubrica e le cover piacciano anche a te! E grazie per il premio ;)

      Elimina