venerdì 16 agosto 2013

Cover Love #11

Salve a tutti! Ho deciso di riproporvi il post di due settimane fa perché purtroppo l'ho postato in ritardo e ha avuto pochissime visualizzazioni. Vorrei dunque ripostare le seguenti due cover perché le trovo davvero stupende e vorrei condividerle con tutti voi!
Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads). 



Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi! 
Prima di quella fatidica notte d'estate, Willow aveva bilanciato la conoscenza delle emozioni, e le immagini vivide. Quella notte, la figura nel suo incubo le ha segnato il polso con una stella, costringendo suo padre a rivelarle un segreto di famiglia che potrebbe cambiarle improvvisamente la vita, come la conosceva, per sempre. Prima che Willow abbia il tempo di assimilare lo shock del segreto di suo padre, la sua anima gemella, che ha condiviso ogni splendido sogno con lei, la trova, e l'oscurità cattura i suoi amici più cari. Per salvarli, lei deve muoversi attraverso miti infranti e l'innegabile potere dello Zodiaco. Alla fine, Willow scopre che nel momento della nostra nascita siamo tutti dotati di un dono divino. 



Essendo il terzo volume di una serie, vi riporto la trama del primo. 
Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi! 
Una notte Kylie Galen si trova al party sbagliato, con le persone sbagliate, e questo cambia la sua vita per sempre. Sua madre la manda a Shadow Falls - un campo per ragazzi inquieti, anche se durante le ore di arrivo, diviene dolorosamente chiaro che i suoi campeggiatori non sono semplicemente "inquieti". Qui a Shadow Falls, vampiri, lupi mannari, mutaforma, streghe e fate si allenano fianco a fianco, imparando a sfruttare i loro poteri, controllare la loro magia e vivere nel mondo normale. 
Kylie non si è mai sentita normale, ma certamente non appartiene nemmeno a quel luogo con un mucchio di strani ragazzi paranormali. Oppure sì? Loro insistono che Kylie è una di loro e che è stata portata lì per una ragione. Come se la vita non fosse già abbastanza complicata, si inseriscono anche Derek e Lucas. Derek è una mezza-fata ed è determinato a essere il suo fidanzato, e Lucas è un seducente lupo mannaro fumatore con il quale Kylie condivide un passato segreto. Derek e Lucas non potrebbero essere più diversi, ma entrambi hanno una potente influenza sul suo cuore. 
Anche se Klylie si sente molto incerta su tutto, una cosa è terribilmente chiara: Shadow Falls è esattamente il luogo dove lei dovrebbe stare. 

A me piacciono entrambe moltissimo. Entrambe mi ricordano l'oriente per i font e le figure o i luoghi rappresentati. Della prima amo la magia che sprigiona. Inoltre apprezzo molto il fatto che la figura femminile sia rappresentata come nascente dal fumo della candela. Della seconda mi piace il font, i colori usati (che si armonizzano alla perfezione) e la scena rappresentata (la trovo molto evocativa; mi ricorda il viaggio di Cassia in Crossed di Ally Condie). Direi che scelgo la seconda!

Voi quale preferite?

P.S. Ho deciso che invece di tre cover alla settimana, mi limiterò a due perché credo che sia più facile concentrarsi sulla differenza tra due cover e anche perché con due sole cover posso scegliere un tema in comune. Ditemi cosa ne pensate nei commenti! Preferite due o tre cover?

4 commenti:

  1. Io voto per TAKEN AT DUSK! Davvero bella :)

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere che ti piaccia perché io ne sono rimasta incantata!

    RispondiElimina
  3. Insight mi piace tantissimo, ma anche quella di Taken at Dusk è stupenda!Il primo libro della serie mi è piaciuto abbastanza, ma non mi ha colpito più di tanto!Continuerò sicuramente la serie per vedere se l'autrice riuscirà a conquistarmi :)

    RispondiElimina