Waiting for...

Ho deciso di aggiungere questa sezione per parlare dei libri che aspetto vengano pubblicati e che sono impaziente di leggere. Ma invece di limitarmi a riportarvi solo la cover e la trama del libro, aggiungerò informazioni, citazioni, estratti e tante altre chicche e curiosità trovate sul web. ATTENZIONE! Le citazioni sono state tradotte da me. Se volete copiarle, CITATEMI! 

Allegiant (Divergent #3)

Titolo: Allegiant
Autore: Veronica Roth
Casa editrice italiana: DeAgostini
Data di pubblicazione americana: 22 ottobre 2013

Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
La società basata sulle fazioni in cui una volta Tris Prior credeva è andata in frantumi - fratturata da violenza e lotte di potere e segnata da sconfitta e tradimento. Quindi quando le viene offerta la possibilità di esplorare il mondo oltre i limiti che ha sempre conosciuto, Tris è pronta. Forse oltre la recinzione, lei e Tobias troveranno una nuova semplice vita insieme, liberi da complicate bugie, ingarbugliate lealtà e ricordi dolorosi. 
Ma la nuova realtà di Tris è anche più allarmante di quella che si è lasciata dietro. Vecchie scoperte vengono subito reputate insensate. Nuove, esplosive verità cambiano i cuori di quelli che ama. E ancora una volta, Tris deve combattere per comprendere le complessità della natura umana - e di se stessa - affrontando scelte impossibili su coraggio, lealtà, sacrificio e amore. 


Citazioni in anteprima (tradotte da me):
Ma adesso che so quanto è grande il mondo... bene. Di conseguenza, credo di essere cresciuta troppo per la mia fazione. 
Non sappiamo cosa sia successo lì fuori da quando ci hanno portati qui, o quante generazioni abbiano vissuto e siano morte da quando l'hanno fatto. Potremmo essere le ultime persone rimaste. 
Non capita spesso di incontrare la vera persona che si trova dietro a una maschera benevola, la parte più oscura di qualcuno. Quando lo si fa, l'altro non si sente a proprio agio. 
A volte dimentico ancora di cercare la parte più gentile di lei. Per molto tempo non ho visto altro che la forza, che spiccava come i rigidi muscoli sulle sue braccia o l'inchiostro nero che le segnava la clavicola [...]. 

Ecco come l'autrice ha annunciato il nome del libro:


E voi cosa aspettate? 

2 commenti:

  1. Carina come idea! :)
    Io devo assolutamente leggere Reached!!!!!!!!!!!!!!! Ora che inoltre è fra le ie mani non posso più resistere, anche se la cover è orribile e non ci azzecca nulla, non capisco perché la ragazza è bendata e la bolla non è spaccata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo acquisterò domani e non vedo l'ora di iniziarlo! Nemmeno io capisco molto la simbologia della cover, però, nonostante all'inizio non mi piacesse per niente, adesso comincia a piacermi un po' di più. Sarà una questione di abitudine.

      Elimina