giovedì 16 maggio 2013

Songs and covers for breakfast! #10

Salve a tutti! Oggi sarà una puntata speciale, quella dedicata a Songs and covers for breakfast!, infatti vi presenterò una delle mie cover preferite. L'autrice è la misteriosa Virginia de Winter e il romanzo che sto per presentarvi è Black Friars - L'ordine della chiave, secondo volume e prequel della saga. Qui di seguito trovate le cover dei libri pubblicati finora (cliccando sui titoli sopra o sotto le immagini, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads).


Primo volume
Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?
La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.




Terzo volume


LA SERIE (in ordine di lettura): 

Primo volume: Black Friars - L'ordine della spada
Prequel: Black Friars - L'ordine della chiave
Terzo volumeBlack Friars - L'ordine della penna
Quarto volume (inedito, pubblicazione prevista per luglio 2013): Black Friars - L'ordine della croce





Secondo volume, prequel
La cover di Black Friars - L'ordine della chiave è indescrivibile. Raccoglie in sé tutti gli elementi che cerco in una copertina: un font semplice ma con qualche dettaglio che lo rendono perfetto, charoscuri usati sapientemente e tema gotico. Inoltre, nonostante sia una cover estremamente minimale (ci sono solo una ragazza in primo piano e uno sfondo che ambienta la scena), riesce a catturare la mia anima e e il mio cuore . Oggi non mi soffermerò sull'analisi della cover in sé. Preferisco farvi ammirare l'immagine qui di fianco e leggere le vostre opinioni.




Mi rendo conto che la canzone che ho scelto non è come quelle che vi propongo di solito, ma mi sembrava si abbinasse bene al libro. Ditemi cosa ne pensate.



2 commenti:

  1. Questa è una saga che ho da una vita in wishlist. Mi sono fatta una lista di libri che voglio leggermi quest'estate dopo la maturità, e ho in programma anche Black Friars. Non vedo l'ora** Le cover sono molto carine, la mia preferita è quella del terzo volume -mi piace tantissimo quel blu e rosso a contrasto, e il vestito bianco meraviglioso**
    Bella la canzone, molto particolare(:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È anche nella mia wishlist. L'unica critica che mi è stata riferita riguarda lo stile dell'autrice: troppe descrizioni. Anch'io spero di leggerlo quest'estate :D

      Elimina